Home Guide e Recensioni Recensione SumUp Air – Il pos mobile senza costi nè vincoli

Recensione SumUp Air – Il pos mobile senza costi nè vincoli

1142

Le condizioni economiche proposte dalle nostre banche per i terminali POS, sono piuttosto impegnative, soprattutto per le piccole attività con un basso volume di transato attraverso carte bancomat o carte di credito.

L’azienda SumUp, offre un servizio POS a consumo, senza costi fissi, senza alcun vincolo e soprattutto senza limiti di strisciata! Questo permette di pagare una piccolissima % solo in caso di effettivo utilizzo del terminale in questione.

Le domande che ora vi starete ponendo sicuramente sono le seguenti..

SumUp è veramente conveniente ? Ci sono altri costi nascosti da sostenere ? È un’ azienda servizio affidabile ?

In questa recensione prenderò in esame tutti gli aspetti del lettore carte SumUp Air, passando in rassegna costi e tariffe, funzionalità e modalità di utilizzo. Proporrò infine le mie opinioni su vantaggi e svantaggi di questo prodotto tascabile.

Guardiamo più nel dettaglio..

  • Pro: Commissione fissa e vantaggiosa, pari all’1.95% dell’importo di ogni transazione. Senza alcun canone mensile. Funziona con qualsiasi conto corrente bancario associato. Garanzia soddisfatti o rimborsati.
  • Contro: Sarebbe ancora da inventare 🙂 Assistenza telefonica disponibile solo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
  • Da acquistare se: Si è alla ricerca di un sistema semplice e conveniente per accettare pagamenti con carta bancomat o carta di credito.

Per tutte quelle piccole imprese, attività commerciali, liberi professionisti o aziende che vogliono rispettare l’obbligo del POS senza sottoporsi agli oneri degli istituti bancari. Se ricevi pochi pagamenti con carta bancomat o carta di credito, SumUp è la soluzione ideale.

Come funziona SumUp ?

La società di SumUp è completamente indipendente da tutte le banche che offrono una soluzione di pagamenti con carta bancomat o carta di credito per piccole imprese, commercianti e/o professionisti. Essi sono tenuti ad adeguarsi alla recente normativa sulle transazioni elettroniche dal 1 dicembre 2018.

Il vantaggio di SumUp è quello di offrire una soluzione alternativa al classico pos per ricevere i propri pagamenti all’interno della propria attività. Questa soluzione non implica sottoscrizione di contratti, canoni mensili e nè altri tipi di costi fissi.

Il lettore SumUp, è un POS mobile da utilizzare in associazione ad un comune smartphone o tablet, grazie al quale sarà abilitato ad elaborare pagamenti in mobilità – ad esempio come in un occasione di una consegna a domicilio o di un lavoro in loco.

Quanto dura la sua batteria ?

La sua batteria è in grado di eseguire fino a 500 transazioni e si carica molto facilmente attraverso un normale cavo USB, o un caricabatterie molto comune.

Costi e tariffe SumUp Air

Il lettore SumUp è diverso dai servizi bancari perché non presenta canoni periodici o costi fissi come altri Pos.

SumUp Air ha un prezzo abbastanza modesto, grazie al quale lo si può acquistare senza preoccupazioni, diventando così proprietari del terminale. Di conseguenza non si dovrà corrispondere alcuna somma per il noleggio o comodato d’uso.

Con SumUp non firmerete alcun tipo di contratto, a differenze degli istituti bancari che prevedono invece una durata minima del rapporto (circa 12 mesi) e soglie minime di transato mensile. La trasgressione dei vincoli imposti dalle banche implica penali e spese extra aggiuntive come da contratto sottoscritto con l’eventuale istituto.

SumUp lascia il commerciante in piena libertà, e senza vincoli. Si paga solo in caso reale di utilizzo del terminale.

Contabilità e gestione prodotti

Incluse nel pacchetto SumUp, vi sono alcune funzionalità essenziali per una gestione ancor più semplice delle proprie vendite.

Attraverso il vostro account, c’è un pannello molto chiaro e limpido, dove il titolare dell’attività può verificare in qualsiasi momento le singole transazioni nonché filtrarle per mese, settimana, giorno e per tipo di pagamento.

“Statistiche e transazioni vengono aggiornate in tempo reale. La contabilità può essere consultata sull’apposita piattaforma web.”

Assistenza al cliente

L’azienda di SumUp offre un efficiente servizio di assistenza al cliente, disponibile sul web, via mail o via telefono in ogni momento della tua giornata lavorativa.

Se le informazioni presenti sulle pagine principali del sito non soddisfano il potenziale acquirente, il Centro di Supporto online fornisce indicazioni esaurienti per ottenere una risposta rapida in materia di costi, tariffe, dispositivi e condizioni generali dell’offerta.